Sono Soci VOLONTARI della Sezione TSN coloro che, avendo compiuto il 10° anno di età, si iscrivono ad una Sezione TSN per svolgere le attività di tiro consentite per la rispettiva fascia di età, anche in forma non competitiva o ludica, attraverso la frequenza ed il superamento di appositi corsi di abilitazione.
DOCUMENTI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE DEI SOCI VOLONTARI:
- Domanda di iscrizione;
- Autocertificazione attestante il possesso della cittadinanza, nonché l'assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso; Fino al compimento del 18° anno di età tali requisiti devono essere attestati, ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15 dai genitori o da chi ne fa le veci mediante dichiarazione sostitutiva. Dal compimento del 18° anno la dichiarazione è rilasciata dal richiedente anche con autocertificazione;
- Certificato del medico di famiglia dal quale risulti che il richiedente non è affetto da malattie mentali oppure da vizi che diminuiscano, anche temporaneamente, la sua capacità di intendere e di volere;
- Versamento della quota di iscrizione prescritta per i soci volontari;
- Due foto recenti formato tessera;
- Un documento di riconoscimento valido;
- Per i minori di anni 18, atto di assenso sottoscritto da entrambi i genitori in presenza di un membro della Segreteria della Sezione.
I documenti di cui alle lettere b) e c) non sono richiesti per coloro che sono in possesso:
- di un porto d'armi per difesa personale valido per l'anno in corso;
- di un documento comprovante la posizione di stato per gli appartenenti all'arma dei Carabinieri, al Corpo delle Guardie di Finanza, al Corpo di Polizia Penitenziaria, alla Polizia di Stato e al Corpo Forestale dello Stato e per gli ufficiali e sottufficiali in servizio permanente nelle Forze armate.
Scarica fac-simile certificato medico